Un viaggio alla scoperta del cibo degli altri Paesi per favorire l'integrazione e l'accoglienza.

I protagonisti sono i 90 bambini della Scuola dell'infanzia di Serra Perdosa che, nell'ambito del progetto "Storie di cibo", vengono coinvolti nella preparazione delle pietanze tipiche dei diversi continenti.

A fare da "maestri" ai bambini sono gli studenti dell'Alberghiero.

È loro il compito di fare le dimostrazioni pratiche partendo dalla preparazione degli ingredienti, fino all'elaborazione del piatto.

Ma l'iniziativa è solo una delle tante portate avanti dalle maestre nell'ambito del piano annuale "Un mondo di amici".

Il prossimo appuntamento sarà a marzo e, poiché si approfondiranno le caratteristiche dell'Asia, i bambini vedranno come si prepara il riso. Dettagli su L'Unione Sarda oggi in edicola