Elvira Maiorano, Ignazia Campus e Patrizia Demontis sono rientrate al lavoro, nelle aule della scuola materna dell'istituto comprensivo "3" di via Sant'Antonio.

Le tre maestre, lo scorso novembre, erano state sospese per sei mesi al termine di un'indagine per presunti maltrattamenti e abbandono di bambini di 3 e 4 anni.

Gli avvocati si sono rivolti al Tribunale del riesame che ha annullato l'ordinanza cautelare con cui il gip aveva sospeso le maestre. Non ci sarebbero gli estremi per ipotizzare i gravi indizi di colpevolezza.

La scuola che in via cautelativa aveva sospeso le insegnanti le ha così potute richiamare al lavoro. Due sono rientrate nelle aule la scorsa settimana, una è in malattia e ritornerà appena le sue condizioni di salute glielo permetteranno.