Una vasta operazione antimafia, denominata "Operazione freezer" è stata portata a termine stamattina dalla Polizia di Stato di Trapani e dalla Direzione investigativa antimafia che hanno eseguito sei arresti nell'ambito di un’indagine sulla famiglia mafiosa di Alcamo (Trapani).

In carcere, con altri cinque uomini d'onore, il capo mandamento Ignazio Melodia che, secondo gli inquirenti, sarebbe stato affiliato a Cosa nostra direttamente dal boss latitante Matteo Messina Denaro. I reati contestati vanno dall'associazione mafiosa, estorsioni a imprenditori e condizionamento delle elezioni comunali di Alcamo.

Gli affiliati si riunivano nella cella frigorifero di un negozio di frutta e verdura di Alcamo, al fine di discutere dei temi più "scottanti" e per essere al riparo da telecamere nascoste e microspie: peccato che i poliziotti sono riusciti a superare questi ostacoli e hanno sentito i colloqui brevissimi, 10 minuti al massimo, in cui si prendevano importanti decisioni per il compimento delle attività criminali.
© Riproduzione riservata