Una lunga coda di automobili e camion ha bloccato per oltre un'ora la strada statale 597 Sassari -Olbia, nella zona tra Tula e Oschiri, per un incidente a catena che ha visto coinvolte tre vetture.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 10, all'altezza del chilometro 33. La dinamica dell'incidente che ha provocato alcuni feriti, non gravi, è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Ozieri, intervenuti sul posto per i rilievi e per regolare la viabilità interrotta a causa della presenza delle vetture sulla carreggiata.

Sul posto anche i medici e le ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti all'ospedale "Antonio Segni" di Ozieri.

Il personale dell'Anas è intervenuto per ripristinare la circolazione.

La coda di auto
La coda di auto
La coda di auto

Le immagini, inviateci da un'automobilista che viaggiava proveniente da Ozieri e in direzione di Oschiri, mostrano la lunga fila di mezzi.

Il tratto stradale che ricade all'interno del terzo lotto della Sassari-Olbia è forse tra i più pericolosi dell'intero tracciato: con una segnaletica orizzontale in certi punti quasi inesistente, mentre in altri genera confusione in chi si trova a percorrere la strada per la prima volta, il rischio di avere un incidente è alto.

Deviazioni, rotatorie improvvise e curve a gomito rendono la percorrenza in questo punto una vera e propria corsa ad ostacoli.

Il 23 gennaio scorso, poco distante dal luogo dell'incidente di stamane, un noto allevatore di Oschiri, Antonio Sini di 82 anni, ha perso la vita in uno scontro frontale con un camion, all'altezza della località di Su Campu, a Oschiri.
© Riproduzione riservata