Replica di Ferrovie dello Stato alle accuse mosse nei giorni scorsi da un gruppo di giovani che quotidianamente viaggia, chi da Abbasanta, chi da Oristano, chi da Marrubiu, per Decimomannu.

Le ragazze frequentano un corso ad Assemini e hanno parlato di viaggi da incubo con continui ritardi, porte che non si aprono, riscaldamento inesistente.

Puntuale la replica delle Ferrovie tramite l'ufficio stampa. "Il treno di cui parlano dovrebbe essere il regionale 26869. Abbiamo fatto una verifica da novembre ad ora ed in 87 giorni sono risultati 9 eventi di ritardo. E' un treno che, escludendo cause esterne, ha una puntualità del 90 per cento", affermano da Ferrovie dello Stato. E aggiungono: "I fatti vanno circostanziati. Per quel che riguarda la climatizzazione facciamo verifiche quotidiane e quindi escludiamo che il riscaldamento perennemente non funzioni. Ugualmente per le porte che non si aprono spesso capita che i passeggeri non notino il cartello dove si spiega che sono guaste. In ogni caso potevano presentare il modulo di reclamo a Trenitalia".
© Riproduzione riservata