Ci sarà anche Sebastian, un San Bernardo adulto, al raduno dei cani di razza San Bernardo, a Fonni (il 26 febbraio).

Sebastian collabora al centro di pet therapy e onoterapia "Babaiola Village", di Donori, e il raduno sarà un'occasione per parlare di questa specifica razza, ma anche per socializzare tra amanti di questi giganti buoni.

"Con questa iniziativa cerchiamo di sensibilizzare all'adozione dei moltissimi cani San Bernardo abbandonati", dice Francesca Panzali, presidente dell'associazione Babaiolando - onlus.

"Vedremo i nostri meravigliosi cagnoni alle prese con il loro elemento naturale: la neve. Tutti possono partecipare con il proprio San Bernardo. Sono ben accetti anche i simpatizzanti della razza senza cane al seguito". Ospite d'onore sarà Sonia Infranti, presidentessa nazionale dell'associazione Passione San Bernardo, che si occupa di salvare e dare in adozione i cani San Bernardo abbandonati o maltrattati. Lo stesso Sebastian proviene da una di queste situazioni ma vista la sua predisposizione naturale ad entrare in sintonia con le persone è diventato un cane da pet therapy. Il programma della giornata prevede alle 10 raduno al ristorante Su Ninnieri (ingresso Monte Spada). Alle 11, passeggiata con i San Bernardo, direzione Bruncu Spina. Alle 13, sosta in ristorante per il pranzo mentre, alle 14.30, interventi sul tema del lavoro svolto quest'anno sul fronte delle adozioni e punto sugli abbandoni. A seguire, la consegna di un nuovo cucciolo all'associazione di Donori. Per informazioni ed adesioni alla giornata, contattare il numero 347.7016037.
© Riproduzione riservata