Attentati incendiari a Nuoro e Bitti. In entrambi i casi – come hanno valutato i vigili del fuoco e le forze dell’ordine – gli incendi ad altrettante auto sono di origine dolosa.

A Nuoro il raid è scattato in via Brodolini. Erano le 23 e 30 quando ignoti hanno appiccato il fuoco a una una Volkswagen Tiguan, parcheggiata in strada. Purtroppo le fiamme hanno seriamente danneggiato l’auto e l’intervento dei pompieri seppure tempestivo è riuscito solo a limitare i danni, comunque ingenti.

Il secondo attentato è avvenuto a Bitti intorno alle 3 del mattino, in Via Firenze, al centro del paese e ha completamente distrutto una Bmw.

Anche qui c’è stato poco da fare. La berlina è stata completamente bruciata e sarà impossibile ripararla. In entrambi i casi sono stati trovati degli inneschi che non lasciano alcun dubbio sulla natura dolosa dell’incendio. Costernati e preoccupati i proprietari delle auto che non sanno a cosa attribuire la pesante intimidazione. Difficili come sempre in questi casi anche le indagini di polizia e carabinieri.
© Riproduzione riservata