"Non c'è alcun accordo. La revisione del progetto si basa su tantissimi elementi. È un progetto partito con la consiliatura precedente e quindi stiamo facendo tutto il possibile per armonizzarlo con la nostra visione finche è possibile".

Con queste parole il sindaco di Roma ha frenato sul progetto di costruzione del nuovo stadio della Roma, raffreddando la soddisfazione espressa ieri sera dalla società giallorossa al termine di un incontro in Campidoglio con il vicesindaco Luca Bergamo.

Al termine del faccia a faccia entrambe le parti avevano parlato di "spiragli positivi" per trovare la quadra.

Ma stamane, entrando in Comune, il sindaco ha voluto frenare, precisando che "non ci dovrà essere nessuna colata di cemento".

"BERDINI? SERVE UNO CHE PARLI MENO" - Raggi ha parlato anche delle dimissioni "irrevocabili" date dall'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini in seguito alle dichiarazioni di fuoco contro la giunta grillina alla guida di Roma.

"Stiamo lavorando per trovare un sostituto, soprattutto una persona che parli di meno e lavori di più. Abbiamo moltissimi dossier aperti, quello sullo stadio è uno dei tanti, i piani di zona, i toponimi, le affrancazioni, tutte cose sulle quali bisogna lavorare e in maniera costante e quotidiana".

MURARO: "AFFARISTI IN CAMPIDOGLIO" - Nel frattempo, nuove bordate contro l'amministrazione capitolina sono arrivate a mezzo stampa da un'altra ex della squadra di governo, Paola Muraro.

"A Roma è all'opera un gruppo trasversale di affaristi, l'ho capito dall'interno", ha detto l'ex assessore all'Ambiente in un'intervista. Aggiungendo che il futuro della Raggi "dipende dai poteri forti, dentro e fuori il M5S".

Paola Muraro e Virginia Raggi
Paola Muraro e Virginia Raggi
Paola Muraro e Virginia Raggi

Ma, precisa Muraro, Raggi "non è fragile, inadeguata e senza personalità, come i dissennati comunicatori del Movimento la fanno apparire. Ho assistito a telefonate con i vertici in cui troncava la conversazione dicendo: 'La sindaca sono io'''. Ciò che deve fare, però, è "liberarsi da lacci e lacciuoli che le hanno imposto dall'esterno".

Poi l'ex assessore, costretta anch'essa a lasciare l'incarico dopo essere finita sotto indagine, lancia un appello: "Stare in giunta è stata un'esperienza che mi ha aperto gli occhi. Per questo dico agli attivisti 5 Stelle: io ho fatto da scudo umano, voi svegliatevi prima che sia tardi".

LE DIMISSIONI DI PAOLA MURARO - VIDEO:

© Riproduzione riservata