Cronaca » Cagliari

Cagliari si prepara al G7 dei Trasporti: vertice in Prefettura

Sabato 11 Febbraio alle 18:37


L'ex Manifattura Tabacchi

Il G7 dei Trasporti si riunirà a Cagliari in primavera.

Martedì è in programma un vertice al quale parteciperà la prefetta Giuliana Perrotta, il sindaco Massimo Zedda, il capo di gabinetto della Regione, i rappresentanti delle forze dell'ordine e la struttura di missione del ministero guidata dal ministro plenipotenziario.

Lo scopo della riunione sarà quello di valutare la location che ospiterà l'appuntamento di richiamo internazionale. Si sta valutando di ospitare l'evento nell'ex Manifattura Tabacchi.

Nel 2016 il G7 dei Trasporti si è svolto in Giappone ed è stato dedicato all'aspetto tecnologico, quest'anno al centro dei colloqui tra i ministri dovrebbero esserci anche gli aspetti sociali legati alle infrastrutture, almeno in base a quanto dichiarato nel settembre scorso dal ministro Graziano Delrio.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

14 commenti

  • arrovigodd 13/02/2017 11:51:17

    P.S. e ti ricordo che quello de L'Aquila fu scippato a La Maddalena, creando non pochi danni, economici e d'immagine....ma ad un anonimo ed impersonale cosa vuoi che gliene freghi.....
  • arrovigodd 13/02/2017 11:49:09

    @user217955 la mia fantasia non sarà il massimo, ma nel tuo caso il nick l'ho proprio azzeccato! ;-)
  • user217955 13/02/2017 11:27:34

    A parte il significato simbolico L' Aquila non è Nuraghe Losa e dista poco più di 100 km da Roma. Riguardo al nick osservo che se la sua fantasia non è stata in grado di produrre niente di meglio e meno volgare preferisco mantenere il mio anonimo e impersonale.
  • arrovigodd 13/02/2017 10:48:24

    @user217955 (un nick è cosi difficile da inventare?) Ti faccio notare che in un batter d'occhio si riuscì ad organizzare un evento più imponente di questo a L'Aquila, appena terremotata! "Si puote ciò che si vuole".....Non ci sono vincoli organizzativi, se c'è la volontà di farlo...Qualcuno non si vuole scomodare a spostarsi! Sai, con gli ottimi trasporti che abbiamo! Forse invece sarebbe l'occasione per mostrare la fatiscenza delle nostre infrastrutture!
  • zioleo 13/02/2017 10:06:21

    G7 dei trasporti? Io lo farei sul treno "superveloce" Cagliari-Sassari.... così avranno tutto il tempo per discutere!!!
  • user217955 13/02/2017 09:53:17

    Campanilismo che emerge anche in occasione di un G7. Chi propone sedi differenti forse non si rende conto di quale organizzazione, strutture e numero di persone che sono coinvolte in eventi di quel tipo. Con tutto il rispetto per Abbasanta , nuraghe Losa e altre località citate non credo che possano rappresentare la migliore soluzione. Se poi si vuole scherzare la fantasia non ha limiti: di scogli e nuraghi la Sardegna è ricca.
  • Attiripilche 13/02/2017 05:59:12

    Gli unici "trasporti" che funzionano da noi sono quelli marittimi dei clandestini. Tutto il resto è isolamento, lentezza e sudiciume.
  • KimonX 12/02/2017 15:10:34

    Una sede potrebbe essere il faro nell'isola di san Pietro, Oppure l'Asinara, così è la volta buona che la rendono fruibile...o ancora meglio La Maddalena, così si mette finalment un cerotto su tutti i casini fatti dal G8. Non ho capito una cosa; inGiappine hanno treni superveloci, cantieri navali che ci sognamo, case automobilistiche e motociclistiche da primato, in Italia e soprattutto in Sardegna non abbiamo NIENTE...ah, dimenticavo l'auto ad aria compressa di Bolotana.
  • sar2010 12/02/2017 11:10:58

    Pietropaolo2 12/02/2017 09:06:37 ... finalmente un commento che posso condividere. Io lo farei sulla SS131 al bivio di Abbasanta, vicino al Nuraghe Losa, c'è un ottimo Centro Convegni, con hotels e tutto ciò che è utile e non intralcia nessuno.
  • tmart 12/02/2017 11:09:06

    alla grande....!!!!!!!visto che l evento è stato scippato ad alghero, perche ora non si cerca di portare a cagliari anche la grotta del bue marino e l isola di budelli?........(della serie : la sardegna è bella solo a cortes apertas.)