Cristino Pintore, l'uomo di 45 anni che sabato sera in pizzeria ha ferito una donna con un coltello, ha cessato di vivere questo pomeriggio all'ospedale di Nuoro. Sabato sera l'uomo è entrato in una pizzeria del paese in stato confusionale, brandendo un coltello da cucina, creando scompiglio fra i clienti.

La sorella della titolare della pizzeria, Luciana Porcu, che stava lavorando, ha cercato di calmarlo è stata aggredita, riportando una lieve ferita ad una mano, che è stata costretta ad andare alla Guardia medica per farsi medicare.

Cristino PIntore
Cristino PIntore
Cristino PIntore

Non è finita li. Subito dopo nell'ambulatorio è giunto anche l'aggressore, colto da arresto cardiaco. Rianimato da un carabiniere, Cristino Pintore è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Nuoro, dove è stato messo in coma farmacologico. Con un passato turbolento segnato dal consumo di sostanze stupefacenti, oltre che da procedimenti penali, per fatti avvenuti dieci anni fa, Cristino Pintore ha cessato di vivere nel tardo pomeriggio.

Pintore era stato arrestato dieci anni fa perché aveva tentato di uccidere la fidanzata esplodendo contro di lei alcuni colpi di pistola. Per quesll'episidio era stato condannato ed era tornato in libertà dopo circa due anni.

Poco dopo era finito nuovamente in carcere perché nel suo ovile, dove si trovata agli arresti domiciliari per scontare un residuo di pena, i carabinieri avevano trovato due armi detenute illegalmente.

© Riproduzione riservata