Falla nella rete idrica a Rio Murtas, probabili disagi nell'erogazione dell'acqua a Carbonia e in altri tredici centri abitati serviti dall'acquedotto Sulcis.

I tecnici di Abbanoa, l'ente regionale gestore unico della rete idrica, martedì 7 febbraio dovranno eseguire un importante intervento di riparazione in un tratto della condotta (del diametro di un metro) situata nelle campagne della frazione di Narcao.

Per poter intervenire sul guasto sarà però necessario sospendere l'erogazione dell'acqua.

Per limitari i disagi all'utenza, l'ente idrico ha predisposto un piano che limiti al massimo il disservizio sfruttando le riserve nei serbatoi di accumulo che, al momento dell'avvio dei lavori, saranno tenuti al massimo della loro capienza.

Conclusi i lavori, però, sarà necessario effettuare alcune chiusure notturne. In questo caso, a Carbonia, l'acqua potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle 20 di martedì. Successivamente sarà interrotta sino alle 6 di mercoledì.

A Narcao, Santadi, Villaperuccio, Piscinas, Giba, Masainas, Tratalias, Perdaxius, Portoscuso e Gonnesa, invece, la distribuzione dell'acqua alle case potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle 17 di martedì.

Anche in questo caso, poi, dalle 6 di mercoledì, verrà interrotta per consentire la ricostituzione delle scorte. Infine, per quanto riguarda il serbatoio d'accumulo di Sant'Anna Arresi e le frazioni di Is Domus, Is Porcus e Is Pillonis (Sant'Anna Arresi) e San Simplicio (Perdaxius) e la fornitura al Consorzio industriale di Portoscuso verrà limitata nella giornata di martedì sino alla conclusione dei lavori.
© Riproduzione riservata