Assistenza imbarco e sbarco passeggeri, in plancia per prendere confidenza con le tecniche di guida della nave in fase di attracco e di partenza. Ai posti di manovra 63 studenti delle classi quarte degli istituti nautico e professionali “M. Paglietti” di Porto Torres imbarcati a gruppi di nove alla volta, impegnati per cinque giorni ciascuno fino a giugno nelle attività formative sulle navi Tirrenia, nella tratta Porto Torres-Genova.

Partecipano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, al progetto ForMare promosso da Tirrenia, Moby, e dal Miur con l’Ufficio scolastico regionale.

Guidati dal personale della Compagnia avranno la possibilità di maturare la consapevolezza della vita di bordo.

La Tirrenia aderisce al protocollo d’intesa fornendo ospitalità e assistenza tecnica gratuita ai ragazzi, sostenuti da due tutor, uno di bordo e l’altro della scuola che li guideranno in tutte le operazioni.

«L’esperienza acquisita permetterà loro di crescere e conoscere tutto ciò che gli servirà una volta che intraprenderanno la vita di bordo», ha detto il dirigente scolastico Francesco Sircana.