Ha denunciato l'ex per minacce e stalking, ma quando la polizia ha perquisito le loro case ha trovato un vero e proprio arsenale e alla fine è finita nei guai anche lei: la donna è stata infatti accusata insieme all'ex per porto abusivo, detenzione illecita e omessa diligenza nella custodia di armi e munizionamento.

I fatti risalgono al 24 gennaio quando la donna si è presentata in Questura accusando l'ex convivente di molestie e minacce, anche con una pistola.

Dai controlli effettuati nelle loro abitazioni è venuta fuori una “santabarbara”: otto fucili da caccia, due carabine, due fucili a pompa, una mitraglietta, una pistola.

Le armi erano detenute legalmente - dice la polizia - ma vista la situazione di grandissima tensione tra i due gli agenti hanno ritenuto opportuno procedere al ritiro cautelare per evitare che le minacce sfociassero in qualcosa di più grave.

Nelle perquisizioni sono state trovate e sequestrate inoltre centinaia di proiettili di vario calibro illegalmente detenuti. Da qui il deferimento della coppia anche per la non idoneità dei luoghi di custodia delle armi, facilmente accessibili ai minorenni conviventi.
© Riproduzione riservata