Sindacati nuovamente sul piede di guerra sulla vertenza degli otto lavoratori Egea, dell'azienda che esegue il ritiro dei rifiuti urbani nei paesi di Fluminimaggiore e Buggerru.

Ieri i dipendenti dell'azienda di Quartu Sant'Elena, non hanno potuto compiere il solito prelievo giornaliero della "differenziata", perché i mezzi utilizzati per svolgere il servizio sono rimasti senza carburante.

"Di questo passo non si può più andare avanti", denuncia Enrico Vidili, coordinatore provinciale della Uil Trasporti. "Oltre alle problematiche che riguardano i lavoratori, che percepiscono gli stipendi puntualmente in ritardo e sono costretti a operare nella totale assenza di sicurezza, ci troviamo di fronte a un'azienda che rispettare il contratto d'appalto siglato lo scorso maggio, con l'Unione Metalla e il Mare".

Dopo l'inconveniente accaduto ieri, le rappresentanze sindacali hanno inviato una richiesta urgente alle istituzioni locali e a quelle regionali competenti. "Ma se non otterremo risultati", avverte il sindacalista, "ci rivolgeremo al Prefetto".
© Riproduzione riservata