Due giornate di incontri per non dimenticare la tragedia dell'Olocausto.

Il Comune di San Giovanni Suergiu, per mantenere vivo il ricordo della Shoah, il genocidio perpetrato dai nazisti nei campi di concentramento contro il popolo ebraico, per venerdì 27 e sabato 28 gennaio ha organizzato una serie di eventi legati al tema.

Il primo, venerdì 27, a partire dalle 10, riguarderà gli studenti delle scuole medie dell'istituto comprensivo "Guglielmo Marconi" che leggeranno poesie e guarderanno filmanti sull'argomento.

Con loro anche il giornalista Giampaolo Cirronis che racconterà il dramma della Shoah attraverso il racconto e l'esperienza vissuta da Modesto Melis, pensionato di Carbonia scampato ai campi di concentramento e recentemente venuto a mancare.

Sabato, invece, dalle 18, in aula consiliare, Giacomo Mameli analizzerà il tema dell'Olocausto nell'ambito della letteratura sarda e italiana.