Sui cieli di Fenosu volano soltanto ricorsi ed esposti legali. E il futuro della Sogeaor si deciderà in primavera.

Solo allora i giudici del Tar si pronunceranno sul ricorso della Ekologia della Marmilla, la ditta che nel luglio scorso aveva vinto la gara ma che poi era stata tagliata fuori dall'aggiudicazione a causa di presunte irregolarità nella documentazione e nei pagamenti contributivi.

La Provincia aveva quindi assegnato le quote alla cordata composta dalla società cagliaritana Aeronike e dal distretto aerospaziale, che nella gara del luglio scorso era arrivata terza. Ma l'Ekologia della Marmilla si era opposta a tale decisione presentando ricorso al Tar.

Due giorni fa però l'Ekologia ha rinunciato alla richiesta di sospensiva dell'assegnazione delle quote all'Aeronike. Adesso il Tribunale regionale dovrà pronunciarsi nel merito, l'udienza dovrebbe svolgersi tra marzo e aprile. La palla passa quindi alla Provincia che, in teoria potrebbe aggiudicare in via definitiva le quote alla Aeronike.

Ma secondo indiscrezioni, sembra che l'ente voglia andare cauto e aspettare il verdetto dei giudici per evitare ulteriori passi falsi.
© Riproduzione riservata