Nella loro casa di via Monsignor Piovella, tra i rioni di Is Mirrionis e San Michele, avevano allestito un vero e proprio market della droga.

Tre fratelli cagliaritani, Giorgio, Matteo e Alessio Gabriele Garau, sono stati arrestati ieri dai Falchi della Squadra mobile della Questura.

Il blitz è scattato alle 11,15 quando gli agenti della Mobile, approfittando del fatto che il portone d’ingresso dello stabile fosse stato lasciato aperto da un condomino, sono arrivati all’appartamento dei Garau che tenevano da tempo sotto controllo.

Ad aprire la porta è stato Giorgio, che è stato subito fermato. Gli investigatori hanno controllato subito la sua camera da letto che divide col fratello Matteo, notando sopra un tavolino un sacchetto con all'interno 11 grammi di marijuana, 13 di hascisc e una busta in cellophane trasparente contenente 4 ovuli di hascisc per un peso di 41,75 grammi.

Durante la perquisizione è rincasato Alessio Gabriele Garau che, dopo aver aperto la porta d’ingresso utilizzando le proprie chiavi, è stato bloccato: nella tasca dei pantaloni, aveva un panetto da 100 grammi di hascisc.

Nella sua camera da letto, all’interno di una scatola di scarpe, sono stati rinvenuti tre sacchetti in cellophane contenenti 117,40 grammi di marijuana, metà panetto di hascisc per un peso di 77,45 grammi, altri frammenti della medesima sostanza, suddivisi in dosi avvolte in cellophane trasparente per un peso complessivo di 45,28 grammi e due grammi di cocaina.

Sparsi per casa i poliziotti hanno poi trovato molti soldi, alcune migliaia di euro, frutto probabilmente dell'attività di spaccio.

I tre fratelli sono stati arrestati e poi riaccompagnati ai domiciliri nella propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissima.
© Riproduzione riservata