Oltre venti chili di pesce privo di tracciabilità sequestrato ed una multa di 1500 euro a carico del titolare di una rivendita di prodotti ittici orientali.

Nel mirino della Guardia Costiera di Porto Torres un centro di distribuzione cinese di prodotti surgelati nella zona commerciale di Predda Niedda a Sassari.

Un’operazione di vigilanza della filiera della pesca svolta dai militari della Capitaneria di porto che proprio ieri durante i controlli hanno rinvenuto diverse confezioni contenenti specie ittiche pronte per essere vendute con etichetta priva di indicazioni di provenienza.

Nel corso dell’ispezione sono stati scoperti prodotti congelati considerati “insoliti” per la nostra cucina, difficili da trovare sulle nostre tavole come la murena del Giappone, il pesce spatola, l’ombrina giapponese e perfino il pesce coltello.

La Guardia costiera in seguito al sequestro ha richiesto l’intervento della Asl di Sassari, che ha giudicato il pesce incriminato non idoneo al consumo umano disponendone la distruzione a spese del trasgressore.
© Riproduzione riservata