Lavori in dirittura d'arrivo alla piscina comunale di Sa Rodia.

La ditta cagliaritana Raffaello Pellegrini, che si è aggiudicata l'appalto per la ristrutturazione dell'impianto, sta ultimando le rifiniture interne ed esterne ma ormai il grosso degli interventi è stato completato.

E dovrebbero essere rispettati i tempi di esecuzione previsti dal contratto d'appalto, secondo cui il cantiere dovrebbe chiudersi entro febbraio.

Terminati i lavori però inizierà l'iter per il collaudo, ma se tutto filerà liscio per la prossima stagione sportiva (da settembre 2017) Oristano avrà la sua piscina.

L'impianto è chiuso ormai da quasi tre anni: problemi di sicurezza e agibilità avevano indotto l'amministrazione a sospendere ogni attività e chiudere la piscina per evitare rischi e pericoli ai tantissimi sportivi e appassionati che la frequentavano.

E da subito in città c'era stata grande mobilitazione in città, è stato costituito anche un comitato "Oristano vuole la sua piscina" che in questi anni ha sempre tenuto alta l'attenzione sull'impianto e sulla necessità di riaprire la piscina.
© Riproduzione riservata