Entrano nel vivo le manovre politiche in vista delle prossime elezioni amministrative a Oristano.

Ieri nel centrodestra, Forza Italia ha chiamato gli alleati e lanciato un appello all’unità per cercare di riprendere le redini della città. Il consigliere regionale Oscar Cherchi ha sottolineato la necessità di una coalizione compatta, chissà se il suo appello avrà un seguito.

Ci sono già stati numerosi incontri con i Riformatori, Fratelli d’Italia, un gruppo che fa capo all’ex presidente della Provincia Pasquale Onida e una lista civica (con i consiglieri comunali Mauro Solinas e Massimiliano Sanna). Ma si guarda anche all’asse Salvatore Ledda (capogruppo in Consiglio comunale di Idee rinnovabili) e Giuliano Uras, segretario cittadino dell’Udc.

E intanto prende corpo uno schieramento che raggruppa forze centriste (ci sarebbe anche l’ex assessore regionale Gian Valerio Sanna), liste civiche e autonomiste. A questo nuovo raggruppamento potrebbe unirsi presto il Partito dei Sardi che proprio ieri ha detto addio al tavolo politico del centrosinistra, a cui aveva partecipato una settimana fa <per una diversa visione politica>. La corsa verso il Palazzo è appena agli inizi.
© Riproduzione riservata