Una trentina di studenti dell'istituto professionale “E. Amaldi” di Macomer, sono stati protagonisti di uno stage, esempio di attività di alternanza scuola lavoro, nella fabbrica di guarnizioni in gomma Antica Fornace Villa Chiesa, che opera con successo nell'area industriale tra Bolotana e Ottana.

Lo stage ha interessato gli studenti delle terze dell'istituto di Macomer, che hanno potuto svolgere attività lavorative nei vari reparti entrando in contatto diretto con i processi produttivi e le tecnologie, gli impianti e le modalità di lavoro che l’azienda ha messo a disposizione attraverso l’impiego del proprio personale altamente qualificato.

“Esperienze come questa- dice il dirigente dell'istituto Massimo De Pau- realizzate in aziende di così grande valenza, rappresentano un momento particolarmente significativo di crescita formativa, professionale e culturale per i nostri allievi e, allo stesso tempo, sono anche attività di eccellenza nei percorsi di alternanza scuola lavoro”.

Soddisfazione viene espressa anche dal dirigente dell'azienda Daniele Dui: “Siamo ben lieti di aver accolto nella nostra azienda gli allievi dei corsi professionali di Macomer anche perché attraverso attività come queste vogliamo contribuire a qualificare al meglio i futuri tecnici e allo stesso tempo rafforziamo la collaborazione con il territorio dove opera la nostra azienda”.