Numerose persone rimaste bloccate a causa della neve in località di campagna sono state soccorse dai carabinieri delle compagnie di Dolianova, San Nicolò Gerrei e Sant'Andrea Frius che hanno effettuato numerosi interventi.

Decine di uomini hanno supportato ed aiutato soprattutto anziani rimasti soli e al freddo in case di campagna e automobilisti in difficoltà.

Carabinieri in azione nella zona di Dolianova
Carabinieri in azione nella zona di Dolianova
Carabinieri in azione nella zona di Dolianova

A Silius due pullman dell'Arst con tre persone a bordo si sono dovuti fermare a causa del ghiaccio sulla strada e non hanno potuto proseguire. L'intervento dei carabinieri ha consentito di soccorrere i passeggeri e portarli a destinazione.

I militari hanno soccorso anche cinque automobilisti bloccati.

Numerose persone sono state soccorse in località Sa Colonia a Dolianova, accompagnate in caserma e rifocillate.

I carabinieri davanti a un pullman dell'Arst a Silius
I carabinieri davanti a un pullman dell'Arst a Silius
I carabinieri davanti a un pullman dell'Arst a Silius

SARCIDANO E BARBAGIA DI SEULO - Giornata di gran lavoro ieri per i disagi provocati dalla neve in Sarcidano e Barbagia di Seulo per i carabinieri della compagnia di Isili, diretti dal capitano Paolo Bonetti. I militati della stazione di Esterzili assieme ai volontari della protezione civile sulla strada provinciale 198, a pochi chilometri da Esterzili.

Un pullman dell'Arst e un camion sono rimasti bloccati sulla carreggiata per la troppa neve. I carabinieri di Isili hanno accompagnato a Laconi una maestra che lavora nella scuola materna del paese e che assiste a Laconi una sorella disabile. Proprio sulla statale fra Nurallao e Laconi i militari hanno aiutato tanti automobilisti, rimasti bloccati sulla strada piena di neve, a montare le catene, Il capitano Bonetti ha detto: "Invitiamo tutti gli automobilisti in queste occasioni a spostarsi solo se strettamente necessario".
© Riproduzione riservata