Cani e cani e gatti (ma non solo) pronti per la benedizione.

Gli animali saranno i benvenuti alla festa in onore di Sant'Antonio Abate organizzata dalla parrocchia di Santa Chiara, Gruppo folk città di Iglesias col patrocinio dell'amministrazione comunale, in programma domani e martedì.

Il 17, in particolare, ci sarà un momento tutto dedicato a loro: alle 11, nel piazzale della chiesa dedicata al Santo - fuori le Mura - si svolgerà la benedizione.

I festeggiamenti in onore del Santo - protettore degli animali domestici - inizieranno domani. Alle 18 sarà celebrata la messa e, al termine, intorno alle 18.30, è prevista l'accensione del falò e la benedizione del fuoco, con la partecipazione del "Coro di Iglesias" diretto da Paolo Autelitano. Martedì - giorno della solennità - oltre alla benedizione degli animali, sono in programma: alle 16.30 il rosario, alle 17 la messa animata dai canti dei fedeli; al termine della celebrazione religiosa la statua del Santo sarà accompagnata in processione dal Gruppo folk e dai fedeli, percorrendo un breve itinerario attorno al Santuario.

Al rientro, benedizione e distribuzione del pane.
© Riproduzione riservata