Nelle industriali di Ales e nel tecnico commerciale di Terralba alunni in aula con stufe elettriche e scaldini.

Il termometro non supera mai gli undici gradi. "Varia dai nove agli undici gradi", ha denunciato Giorgio Lobina, rappresentante d'istituto nelle industriali di Ales, che si è fatto portavoce della protesta di tutti gli alunni della scuola superiore alerese e dell'istituto tecnico commerciale di Terralba.

"Nei caseggiati scolastici di Ales e Terralba stessa situazione", ha proseguito Lobina, "termosifoni accesi, ma a mezzo regime. Per questo siamo in autogestione da lunedì.

Il termometro in aula segna 9 gradi

A Terralba i termosifoni vengono spenti alle 10,30, ad Ales alle 11,30.

Ci è stato riferito che ci sono fondi per il funzionamento dei termosifoni sino al 28 gennaio".

Lobina ha chiuso: ""Dalla Provincia ci dicono che non ci sono fondi. Ma una soluzione deve essere trovata ed in fretta. Nei prossimi giorni stiamo pensando di andare a protestare ad Oristano davanti alla sede dell'amministrazione provinciale".