"L’ufficio rimarrà chiuso al pubblico fino a data da definirsi".

È quanto si legge sul cartello apparso sulla porta dell’ufficio turistico comunale all’interno della Stazione marittima “Nino Pala”.

Il servizio è stato chiuso giovedì scorso senza preavviso dall’amministrazione comunale ed è rimasto nel limbo di una indefinita data per la riapertura.

Motivazioni ufficiali non ce ne sono ma la Multiservizi, società in house del comune che gestisce il servizio di manutenzione della Stazione marittima, ha comunicato al personale della cooperativa L’Ibis incaricata a svolgere attività di front office, che non esiste copertura finanziaria per garantire la continuità del servizio.

"Siamo 4 dipendenti che all’improvviso si trovano disoccupati, - lamentano – una situazione mai successa in 15 anni di attività mai interrotta".

L’ufficio restava aperto il mercoledì e il sabato per fornire informazioni e accoglienza turistica ai viaggiatori e ai visitatori dell’area archeologica e del museo Antiquarium. Sull’argomento è intervenuto con una interrogazione il consigliere Davide Tellini per chiedere all’assessore competente "quali sono le motivazioni dell’interruzione di un servizio che, oltre ad avere una funzione primaria di accoglienza in città, consente di far lavorare operatori che ad oggi risulterebbero disoccupati".
© Riproduzione riservata