Vasta operazione antidroga della Guardia di Finanza di Olbia su un traffico internazionale di cocaina e hashish.

Marco Lupacciolu, 43 anni, e Cristina Buioni, 34, sono stati arrestati con l'accusa di traffico internazionale di droga, dopo esser stati bloccati con un chilo e mezzo tra cocaina e hashish dalla Guardia di Finanza di Olbia.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Tempio Pausania, erano partite a seguito di un pacco arrivato dalla Spagna ad un corriere di spedizione della città.

Il personale delle Fiamme Gialle, coordinato dal maggiore Marco Salvagno, ha intercettato il pacco spedito dalla Spagna: avrebbe dovuto contenere dei dolciumi ma grazie al fiuto dei cani Vagyf e Daff, i pastori tedeschi addestrati nella ricerca di droga, ha svelato il vero contenuto.

I militari, sostituendosi ai corrieri, si sono presentati in una via al centro di Olbia, dove sarebbe dovuta avvenire la consegna del pacco. All'appuntamento si è presentata Cristina Buioni. I successivi accertamenti condotti su uno dei telefoni sequestrati alla donna hanno consentito di risalire al suo complice, Lupacciolu, che si trovava vicino alla casa della donna, probabilmente per ritirare la droga.

I due sono stato arrestati e trasferiti nel carcere di Bancali, a Sassari.
© Riproduzione riservata