Verrà proiettato anche a Porto Torres il film "La Stoffa dei Sogni" del regista sardo Gianfranco Cabiddu girato nello splendido scenario dell’isola dell’Asinara.

È parso opportuno all’amministrazione comunale portare la pellicola direttamente nel territorio a cui l’isola appartiene, location delle riprese di un lungometraggio che sta riscontrando grande successo nelle sale di tutta Italia ed offrirlo gratuitamente al pubblico.

La Sardegna Film Commission – l’ufficio della Regione che sostiene la produzione cinematografica nell’isola - ha accolto la richiesta presentata dal comune che ora dovrà individuare data e luogo dove accogliere un pubblico certamente numeroso, curioso di conoscere l’Asinara nel suo aspetto più "artistico" grazie all’interpretazione di attori straordinari come Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini.

"La Stoffa dei Sogni" racconta le disavventure di una compagnia di teatranti che naufragano nell’isola insieme a dei pericolosi camorristi. Il direttore del carcere li costringerà a mettere in scena uno spettacolo teatrale che gli svelerà la differenza tra chi è attore e chi no.

Una commedia piena di colpi di scena tratta da La tempesta di Shakespeare e tradotta e rivisitata da Edoardo De Filippo che ne ha tratto "L'arte della commedia" portata sul grande schermo da Cabiddu.
© Riproduzione riservata