Un progetto "Erasmus" per approfondire le conoscenze dell'inglese. Ma sui banchi del "Richard Language College" di Bournemouth - città a circa 150 chilometri da Londra - nella veste di studenti, ci sono gli insegnanti: 21 docenti che insegnano varie discipline (da quelle umanistiche a quelle tecniche) all'Ipia di Iglesias.

La scuola (che comprende anche l'indirizzo Turistico-Alberghiero) ha ricevuto una borsa "Erasmus+KA 1".

Il progetto - dal titolo "Le lingue europee: pietra miliare dell'apprendimento" - è già in fase avanzata e si avvia alla conclusione: gli ultimi 6 insegnanti concluderanno i corsi di inglese entro il prossimo 31 maggio.

Tra chi ha già completato il tirocinio "full time" (1 o 2 settimane, a seconda dell'iniziale grado di padronanza linguistica) è forte l'entusiasmo "All'aspetto professionale aggiungo l'entusiasmo per l'accoglienza e il confronto con gli altri docenti", dice Maurizio Sciabica, docente di laboratorio cucina.

Dettagli su L'Unione Sarda di domani