Incontri tra i rappresentanti di Trump e quelli del Cremlino per sabotare il partito democratico e Hillary Clinton, video di orge con prostitute e tangenti mascherate.

Sono questi i contenuti di un documento diffuso stanotte dalle principali testate americane, contemporaneamente all'ultimo discorso di Barack Obama a Chicago.

Il dossier, di 35 pagine, è stato realizzato da un ex agente dei servizi segreti britannici, che ha lavorato per molto tempo in Russia.

Secondo le indiscrezioni del New York Times e della Cnn, il materiale sarebbe finito nelle mani del senatore repubblicano John McCain, che lo ha consegnato all'Fbi.

Nel documento Trump e Mosca si sarebbero alleati segretamente per curare i propri interessi comuni: il presidente eletto avrebbe goduto di favori legati al business e sarebbe stato incoraggiato a candidarsi alla Casa Bianca per mettere fine alla politica di Obama.

Tutte informazioni con cui il Cremlino potrebbe ricattare il tycoon da un momento all'altro, denuncia il New York Times.

"È solo una caccia politica alle streghe", ha commentato Trump su Twitter. "Sono notizie false".

Anche Mosca smentisce: "Non siamo in possesso di nessun materiale compromettente su Donald Trump". Lo ha detto il portavoce russo Dmitry Peskov.
© Riproduzione riservata