Cronaca » Teulada

Esercitazioni militari, indennizzi non dovuti: denunciati 10 pescatori di Teulada

Mercoledì 11 Gennaio alle 18:27 - ultimo aggiornamento alle 19:13


I controlli dei carabinieri

Dieci persone (9 uomini e una donna) tutte iscritte a una cooperativa di pesca di Teulada, sono state denunciate a piede libero dal nucleo carabinieri della polizia militare del comando esercito; 3 devono rispondere di falsità ideologica, altri 7 (un armatore e 6 pescatori) sono invece accusati di indebita erogazione ai danni dello Stato.

Nelle domande di indennizzo per il fermo pesca nel periodo delle esercitazioni militari, i 10 avrebbero dichiarato falsamente di avere l'attracco permanente delle propria barca nel porticciolo del comune di Teulada, condizione questa essenziale per ottenere il 70% in più dell'indennità.

Le verifiche dei carabinieri (in collaborazione con il personale della motovedetta della compagnia di Carbonia), al contrario, avrebbero accertato che la loro barca era stata attraccata in permanenza nel porticciolo di Sant'Antioco negli anni 2014 e 2015.

L'equipaggio dell'imbarcazione avrebbe percepito indennizzi per 160mila euro.

Nel dicembre scorso erano stati denunciati per falsità in atto pubblico 3 vigili urbani del comune di Teulada e il presidente della cooperativa di pesca.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • tore1 11/01/2017 22:32:15

    E il pesce il pesce........
  • user220048 11/01/2017 20:28:48

    Piano piano i farabutti vengono scoperti. Bisogna controllare tutti i percettori di rimborsi in qualsiasi campo. Troppi furbi
  • wing1250 11/01/2017 20:09:51

    i soliti pezzenti.