Una diffida formale alla Regione per chiedere di <bloccare la trattativa di vendita della Sbs e di ammettere alla procedura anche la cordata sarda>.

La richiesta è della cordata di imprenditori sardi che non accetta di essere tagliata fuori dall’affare Società Bonifiche sarde e che, tramite i legali Mauro Barbero e Stefano Porcu, ha inviato la diffida al curatore fallimentare, alla Sfirs, a Laore e all’assessore alla Programmazione.

Nella lettera viene specificato che non si capisce sulla base di quali presupposti normativi sia stata seguita una procedura privata per la vendita di un patrimonio di 9 milioni di euro e sia stato consentito a Bonifiche ferraresi di presentare una manifestazione di interesse vincolante, <uno strumento che mal si concilia con una procedura che sarebbe dovuta essere a evidenza pubblica> dicono i legali che chiedono di prendere in esame anche l’offerta degli imprenditori sardi.

Una richiesta sposata anche da Attilio Dedoni che già qualche settimana fa aveva chiesto di <bloccare immediatamente la procedura di vendita della Sbs>.

Adesso chiede alla Giunta Pigliaru di spiegare in Consiglio regionale perché le trattative stiano procedendo solo con Bonifiche Ferraresi.
© Riproduzione riservata