Nuovo servizio a disposizione dei cittadini di Neoneli e di tutto il territorio del Barigadu da una decina di giorni a questa parte. Dopo un anno dalla chiusura della banca è stato infatti installato il bancomat.

"Dopo la chiusura dell'ufficio a fine del 2015, ci siamo attivati subito per riuscire a garantire questo servizio. Ci siamo resi conto che quotidianamente, e soprattutto durante i vari eventi che si organizzano nell'arco dell'anno, la richiesta di un punto di prelievo di soldi contanti è sempre più ricorrente", spiega il sindaco Salvatore Cau.

Complessivamente al Comune l'operazione è costata 14 mila euro.

"Abbiamo realizzato un alloggio adeguato e a norma - prosegue Cau -. Crediamo che, come per la casa dell'acqua, siano soldi spesi bene in quanto sono servizi importanti per il cittadino. Per il futuro auspichiamo che gli uffici del Banco di Sardegna di Sorradile e Ardauli, unitamente a tutti gli uffici postali presenti nei vari paesi, possano continuare ad erogare gli importanti servizi indispensabili per la vitalità di tutto il territorio del Barigadu".
© Riproduzione riservata