La compagnia di navigazione Grimaldi consolida ed espande i collegamenti tra l’Italia continentale e la Sardegna lanciando la linea Savona-Porto Torres dedicata al trasporto merci.

Il nuovo servizio si aggiunge a quelli che il gruppo partenopeo già offre dai porti di Olbia e Cagliari. La nave arriverà domani al molo industriale di Porto Torres e resterà ferma in porto fino al giorno del viaggio inaugurale per Savona in programma il 17 gennaio.

Due le navi impegnate nella nuova tratta che avranno una frequenza giornaliera in ambo le direzioni, per garantire così una continuità di servizio per le aziende di trasporto, anche durante il periodo estivo.

Le partenze saranno in tarda serata e l'arrivo a destinazione sarà previsto nella prima mattinata del giorno dopo. «Vogliamo intensificare la gamma di servizi in Sardegna come abbiamo già fatto con le corse merci e passeggeri Porto Torres-Barcellona e Porto Torres- Civitavecchia - ha detto Edoardo Cossu, il direttore della società Grimaldi Sardegna – che dal 2016 hanno ripreso a viaggiare durante l’inverno garantendo il servizio tutto l’anno».
© Riproduzione riservata