Le minoranze in consiglio comunale, chiedono il rispetto delle regola stabilite dall'Unione dei Comuni del Marghine per quanto riguarda l'inceneritore di Tossilo.

I consiglieri dell'opposizione hanno fatto una richiesta al sindaco, di inserire nell'ordine del giorno del prossimo consiglio, la discussione che riguarda l'inceneritore, legato al provvedimento della Regione sull'aggiornamento del piano regionale dei rifiuti.

"Il provvedimento - scrive Piero Virdis a nome delle minoranze- ha introdotto delle modifiche nello scenario impiantistico regionale facendo del polo di termovalorizzazione di Tossilo il secondo polo regionale, superando così definitivamente la costruzione di un impianto nel nord Sardegna".

"In questo modo - prosegue Virdis - viene sancito l’ampliamento del bacino di conferimento a tutto il nord Sardegna dato che la Regione ha preso atto del fatto che con l'aumento delle percentuali di raccolta differenziata si è determinato un surplus di potenzialità di termovalorizzazione”.
© Riproduzione riservata