Pioggia di euro per gli impianti sportivi del Guilcier. Nel territorio arriveranno infatti quasi tre milioni di euro destinati a mettere a norma o a creare nuove strutture sportive.

E' stato possibile con l'accensione di mutui con il Credito sportivo con la partecipazione al bando "Sport missione comune" tramite l'Unione dei Comuni del Guilcier.

Pochi giorni fa la conferma della concessione del finanziamento che dovrà essere restituiti a tasso zero nei prossimi 15 anni.

Nel dettaglio ad Abbasanta, con 290 mila euro, è previsto il completamento del campo sportivo e con 105 mila l'adeguamento alle norme antincendio della struttura polifunzionale destinata ad accogliere eventi sportivi e culturali.

A Paulilatino, con 726 mila euro, si completerà il campo da calcio con la sistemazione dell'erba sintetica.

A Boroneddu con 307 mila euro verrà messo a norma l'impianto "Sa Perda longa" Riqualificazione del campo sportivo anche ad Aidomaggiore con 100 mila euro mentre a Norbello, con 390 mila euro, verrà completato il maneggio a Sant'Ignazio.

A Tadasuni prevista con 120 mila euro la riqualificazione del campo da tennis mentre Ghilarza porterà avanti due interventi: previsto il campo in erba artificiale sul Walter Frau per 480 mila euro e la costruzione di un impianto da tennis coperto per 280 mila euro. Soddisfatto il presidente dell'Unione Alessandro Defrassu come spiega nel video.
© Riproduzione riservata