Nuovi arredi in arrivo per le scuole dell'infanzia e primarie di Macomer. Il Comune ha stanziato un finanziamento interamente dedicato al rinnovo degli interni dei plessi scolastici, offrendo ai bambini un ambiente confortevole, sicuro, allegro e colorato. Con delibera del giugno scorso la Giunta, su proposta dell'allora assessore alla cultura, Tiziana Atzori, aveva formalmente proceduto a un rinnovo graduale degli arredi delle scuole "con un apposito stanziamento, che da anni non veniva previsto in bilancio". Nei giorni scorsi sono state consegnate 180 sedie alle 3 scuole dell'Infanzia e 150 alle 4 scuole primarie della città. "L'intervento -dice la neo assessora all'Istruzione, Anna Paola Sechi- costituisce il primo step di un percorso graduale di sostituzione completa degli arredi scolastici. Per la scuola dell'infanzia abbiamo scelto delle sedie robuste, colorate e funzionali con struttura in acciaio e seduta e schienale in plastica, per garantire ai bimbi massimi confort e sicurezza". Soddisfatta l'assessora uscente, Tiziana Atzori. "L'amministrazione ha sempre individuato la scuola come una delle priorità della sua azione perché investire sulle nuove generazioni significa incidere in modo determinate sulla comunità. Gli arredi scolastici sono vecchi perché datati e necessitano di essere rinnovati. Si tratta di interventi che vanno di pari passo con l'ammodernamento e messa in sicurezza delle strutture, per garantire scuole sicure, belle e confortevoli".