Sono più di quattromila (per l'esattezza 4228) le contravvenzioni elevate a Sassari, da gennaio a novembre di quest'anno per la cosiddetta sosta selvaggia.

I dati sono stati resi noti oggi dal comandante della polizia locale Gianni Serra, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Ducale, con il sindaco Nicola Sanna e l'assessore alla Mobilità Antonio Piu.

Le auto sui marciapiedi, nello stallo dei disabili e sugli attraversamenti pedonali, creano disagi ai cittadini, specialmente a chi è costretto a muoversi in carrozzina.

Per rappresentare fedelmente il disagio che affronta quotidianamente una persona affetta da patologie invalidanti, la polizia locale di via Carlo Felice ha realizzato un video, al quale ha partecipato un giovane disabile, Davide Nuvoli sulla carrozzina dopo un gravissimo incidente stradale.

Davide, accompagnato dal padre Franco per 200 metri, partendo dalla propria abitazione, si è scontrato con una realtà pesante, fatta di marciapiedi utilizzati in maniera scorretta dove vengono parcheggiate le macchine.
© Riproduzione riservata