Cronaca » Sant'Antioco

Nuovo sbarco di migranti nelle coste del Sulcis: 22 algerini fermati a Sant'Antioco

Lunedì 12 Dicembre 2016 alle 07:35 - ultimo aggiornamento Lunedì 12 Dicembre 2016 alle 16:53


Una barca di migranti (Archivio U. S.)

Nuovo sbarco di migranti nelle coste del Sulcis.

Durante la notte una motovedetta della capitaneria di porto di Sant'Antioco ha intercettato una barca di migranti a 10 miglia dalla costa.

A bordo c'erano 22 algerini. Sono stati accompagnati a Sant'Antioco, dove hanno trascorso la notte.

Questa mattina sono stati portati a Cagliari.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

28 commenti

  • Neversay 13/12/2016 11:14:44

    @Chiara_71: uno Stato che non distingue tra aventi bisogno di protezione internazionale e coloro che sono migranti economici, in tempi ragionevolmente brevi, lascia spazio alle interpretazioni cd. "populiste" di rabbia e diffidenza verso le istituzioni, accusandole, a torto o a ragione, di favorire con queste "gabbole" burocratiche farcite di lungaggini e cavilli, una situazione di degrado evidente in qualsiasi città. Caso evidente questo qui: prima si rimpatriavano subito. Oggi no. Perché?
  • panduro 13/12/2016 07:55:37

    Siamo molto orgogliosi di come il governo italiano sta gestendo bene il problema dell'immigrazione clandestina.
  • wing1250 12/12/2016 21:36:25

    e si, ormai gli altri li avevano arrestati in buona parte, occorrono rincalzi.
  • Chiara_71 12/12/2016 19:45:57

    Fisio 12/12/2016 11:53:58 mi auguro di no!!! E lo dico da non credente. A me va bene che arrivi chiunque basta che non sia delinquente e non mi imponga i propri costumi, che spesso sono repressivi x la libertà della persona
  • Chiara_71 12/12/2016 19:42:45

    Nostrum dici bene "non riescono" virgolettato perché non vogliono, questa è "merce" preziosa x i loro traffici, che vergogna! E ora l'EU non li vuole distribuire giustamente perché non sono profughi né di guerra né di fame. Neversay hai ragione, c'è tutta una parte della popolazione che non è informata e che crede ancora che queste persone siano rifugiati e che questa accoglienza sia carità!!! Ma quando mai avrebbero accettato dal più povero dei Sardi il banchetto gratis al supermercato?
  • Pogarirari 12/12/2016 19:06:26

    Ma secondo voi quei barchini carichi che mostrano i media sono in grado di coprire 190 o piu' miglia marine ? pitticca sa pig.........
  • Yipluca 12/12/2016 17:23:17

    siccome gli 854 e passa non bastavano...
  • pipere 12/12/2016 16:54:57

    E' ora di dire basta!a questo schifo!
  • user221523 12/12/2016 16:38:23

    Dalla Algeria arrivano,perche' sperano nel pranzo di Natale e nel cenone di capodanno offerto dai sardi,in nome dell'accoglienza e ospitalita'.
  • KimonX 12/12/2016 16:06:00

    Sarà i caso di ripristinare le care vecchie torri costiere e fortini presenti in Sardegna proprio per difendersi dalle incursioni nordafricane? Ricordate che tanti anni fa la costa sarda era praticamente spopolata e Casteddu un grosso accampamento militare? Senzaandare tanto lontano nel tempo leggete cosa hanno fatto durante la seconda guerra mondiale le truppe francesi di origine africana nel sud Italai...non che fosse iimeritato, sia chiaro, ma forse qualche anziano/a ancora ne porta i segni.