Era andata completamente distrutta dall'alluvione del novembre del 2013 che aveva messo in ginocchio il paese.

A Bitti risorge un altro tassello molto caro alla comunità e ai suoi piccoli, che da sempre ne avevano fatto un preciso punto di riferimento.

Da stamattina è di nuovo una piacevole realtà per la popolazione la piazza San Giovanni con un rinnovato e attrezzato Parco giochi a misura di bambino.

La riapertura dello spazio è stato possibile oltre all’intervento del Comune grazie soprattutto a due importanti donazioni, quella della Fasi con 20 mila euro (l’associazione nazionale dei circoli sardi) e della comunità trentina della Val di Non (9 mila euro).

Per il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini restituire alla comunità che per prima aveva lavorato per liberare questo spazio dal fango la piazza con il suo parco giochi riveste un grande significato simbolico.

“È un altro tassello della rinascita. Abbiamo finalmente uno spazio rinnovato più fruibile e sicuro. Ovviamente ringraziamo tutti quelli che hanno sostenuto con donazioni e impegno questo riscatto”, ha commentato il primo cittadino che ha annunciato l’affissione di una targa commemorativa in ricordo di chi ha sostenuto l’opera e i lavori appena conclusi.

Il nuovo servizio completa l’offerta per i tanti visitatori che in questo periodo raggiungono il paese per la mostra da sold out BittiRex sui dinosauri. Migliaia di presenze destinate ancora a crescere durante le festività natalizie.
© Riproduzione riservata