Donald Trump, il presidente eletto degli Stati Uniti, aggiunge un'altra casella alla sua squadra di governo.

Nelle ultime ore ha scelto l'imprenditore Andy Puzder come segretario al Lavoro. Il suo incarico sarà quello di conseguire per i lavoratori "posti più sicuri e maggiore benessere" e salvare le "piccole imprese dal tremendo carico di regolamenti non necessari che stanno pregiudicando la crescita dell'occupazione e stanno facendo calare i salari".

Il nuovo segretario è amministratore delegato delle catene di fast food Cke e Carl's Junior y Hardee's, e ultimamente si è distinto per essersi opposto all'aumento del salario minimo a livello federale a 15 dollari all'ora, dai 9 attuali.

Il comunicato ufficiale della squadra di transizione di Trump sottolinea che il percorso di Puzder, per la sua "lunga storia di lotta in favore dei lavoratori, lo rende il candidato ideale" per questo posto.

"Andy lotterà perché i lavoratori statunitensi siano più sicuri e più benestanti mediante l'applicazione di norme giuste di sicurezza occupazionale e garantendo che i lavoratori ricevano i benefici che meritano", si legge nella nota.
© Riproduzione riservata