Da oggi a Sanluri si sono accese le luci del Natale.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Urpi ha organizzato un ricco programma in occasione delle prossime festività natalizie.

Gli ingredienti sono musica, fede, prodotti locali, spettacoli e tanta aggregazione. Questo pomeriggio è stato inaugurato ed acceso il grande albero di Natale in piazza San Pietro con la banda musicale Ponchielli.

Poi Babbo Natale con il suo calesse si è spostato sol suo calesse nel Castello Giudicale Eleonora d'Arborea per l'inaugurazione della Casa di Babbo Natale, che nelle prossime settimane accoglierà i bambini e prenderà in carico le loro letterine. I bambini potranno anche consegnare un loro giocattolo dismesso, ma ancora utilizzabile.

Prossimi appuntamenti sabato 17 dicembre alle 16 il presepe vivente itinerante "Luci di Speranza" con partenza dal convento dei Cappuccini e lo stesso giorno dalle 18 alle 21 in piazza Salvo d'Acquisto prodotti artigianali ed hobbisti con la collaborazione della Pro Loco.

Domenica 18 per tutta la giornata mercatini natalizi, il 26 dicembre alle 18,30 in parrocchia concerto con la corale "Nostra Signora delle Grazie" ed il 30 dicembre alle 17 fiaccolata per la pace. Il 5 gennaio in piazza Castello dalle 8 alle 21 artigiani, hobbisti e produttori locali, il 6 gennaio alle 9,30 corteo dei Re Magi sino in parrocchia ed alle 18,30 in convento concerto del coro "Città di Sanluri".

Infine l'8 gennaio il pranzo solidale nella palestra della scuola primaria con il Gruppo Polifonico Folkloristico e il Gruppo Ada. Il ricavato della giornata verrà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
© Riproduzione riservata