Secondo acquisto della stagione: col play-guardia David Bell, 188cm di altezza, 35 anni, il Banco di Sardegna spera di avere trovato il leader nei momenti in cui la squadra tende a squagliarsi, come accaduto anche ieri in Polonia contro lo Zielona Gora che ha rimontato dal -7 e vinto 81-78.

La carriera di Bell è vissuta tra leghe minori americane e campionati europei di basso livello, come Finlandia e Svizzera.

Più significativa l'esperienza nella Bundersliga dove ha giocato quattro stagioni con il Phoenix Hagen, formazione esclusa due settimane fa per problemi finanziari.

Le cifre del play-guardia sono promettenti: negli ultimi tre anni ha viaggiato tra i 15 e 18 punti di media con 5-6 assist, dimostrandosi ottimo attaccante sia nel tiro sia nelle penetrazioni e anche buon difensore.

L'americano verrà presentato venerdì e debutterà sabato al PalaSerradimigni in un match che diventa uno spareggio per i playoff e la Final 8 di Coppa Italia.

E Sassari dopo 8 sconfitte nelle ultime 9 partite fra serie A e Champions,(pesante quella di ieri in Polonia), non può perdere ancora.
© Riproduzione riservata