Il Centro di Aggregazione Sociale del comune di Ploaghe verrà intitolato a Don Quirico Usai il prossimo 11 Dicembre.

Con una delibera della giunta comunale presieduta dal sindaco Carlo Sotgiu, l'amministrazione comunale ha deciso di dedicare al parroco di origini ossesi l'edificio situato in via Pietro Salis. Monsignor Usai è stato parroco della parrocchia di San Pietro Apostolo a Ploaghe dal 1986 al 2007 ed ha lasciato un ottimo ricordo nei fedeli ploaghesi, una figura apparentemente esile e minuta ma che ha lasciato un'impronta importante nella comunità locale.

Secondo gli amministratori il parroco, defunto nell'ottobre del 2012, merita di essere ricordato "per la sua umiltà, generosità e per essere sempre stato vicino agli ultimi con discrezione e dedizione dando inoltre a molti giovani la possibilità di aggregarsi e socializzare negli spazi della Casa del Fanciullo".

La cerimonia, sobria come la circostanza richiede, prevede la santa messa fissata per le ore 11.00, nella chiesa di San Pietro, officiata dal Vescovo Paolo Atzei. Al termine della messa il corteo si recherà al centro sociale dove verrà scoperta la targa in suo onore e dove si terrà un piccolo rinfresco aperto a tutti i partecipanti.
© Riproduzione riservata