La consulta provinciale studentesca ha incontro oggi in provincia il commissario straordinario.

Un faccia faccia che anticipa il vertice regionale con l'assessore regionale della pubblica Istruzione Claudia Firinu, in programma il 20 dicembre. Al presidente della consulta, Emanuele Orrù, peraltro anche vice regionale, e alla delegazione, il commissario Massimo Torrente ha messo in evidenza i problemi legati alla gestione degli istituti scolastici. Il Commissario ha ricordato come l'Ente sia riuscito a garantire in tutti gli Istituti la fornitura di gasolio, Ma ha ammesso che le risorse garantiranno il servizio sino al fine anno. Occorrono altri 120mila euro mentre altri 500 sono indispensabili per assicurare il servizio di supporto agli studenti disabili.

Risorse che la Provincia ha già chiesto alla Regione con una nota inviata il 2 dicembre.

Su problemi legati alle manutenzioni, la Provincia interverrà con i fondi del progetto iscol@, mentre per la manutenzione ordinaria si è in attesa della firma per il nuovo contratto con la Spo, la società in house.