Sulla realizzazione del nuovo cimitero il Tar, al quale aveva fatto ricorso il consorzio di Imprese Ciro Menotti, dopo l’annullamento, previa sospensiva, della determinazione del dirigente del settore tecnico del Comune, con cui è stata revocata in sede di autotutela l’aggiudicazione della gara d’appalto, si pronuncerà prima della fine del mese.

Dopo l'udienza di ieri, la decisione è attesissima, perchè se il Tar dovesse accogliere il ricorso del consorzio di imprese, metterebbe il Comune in una situazione ingarbugliata e tutto il procedimento amministrativo andrebbe a carico dello stesso ente.

Una questione spinosa e pasticciata, che avviene in un periodo delicato, poiché gli spazi disponibili nel vecchio cimitero di viale Santa Maria sono pressochè esauriti.

L'argomento sarà affrontato venerdì sera, assieme al problema dell'acqua, quello dei rifiuti e il caro Tari, oltre ai 76 maiali affetti da peste suina, abbattuti a Desulo e seppelliti al monte di Sant'Antonio, nell'assemblea pubblica convocata dalle minoranze in Consiglio comunale.

L'assemblea è fissata alle ore 18 nelle ex caserme Mura.
© Riproduzione riservata