Cronaca

Energia dal pavimento "intelligente": startup sarda va in finale a Bruxelles

Mercoledì 07 Dicembre 2016 alle 18:25 - ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Dicembre 2016 alle 19:22


Energia da pavimento "intelligente"

Anche la Sardegna sarà rappresentata alla finale europea degli Startup Europe Awards in programma a Bruxelles: a superare la selezione nazionale c'è anche Veranu, la startup green che ha realizzato un pavimento intelligente che produce energia camminandoci sopra.

Alla società isolana è andato inoltre in premio il servizio ”tailor-made” di supporto alle fasi di internazionalizzazione e miglioramento della competitività, declinato sulle specifiche esigenze e caratteristiche di ciascuna startup, offerto da EEN - Enterprise Europe Network.

Il team. La startup Veranu è composta dal CEO Alessio Calcagni, dal COO Simone Mastrogiacomo, dal CTO Giorgio Leoni, dal Senior Advisor Antonio Chiarello, dal CFO Giovanni Sanna, dal CCO Damiano Congedo, e infine dal Equiment Manager Nicola Mereu.

L’evento. Le migliori startup del territorio italiano si sono sfidate con un unico obiettivo: Bruxelles e il premio come startup europea dell’anno 2016. Per guadagnarsi questo riconoscimento, gli startupper hanno presentato i loro progetti nella sede di Assolombarda - Auditorium Gio Ponti in Via Pantano 9 a Milano, davanti a una giuria di esperti che ha valutato e scelto chi di loro potesse poi contendersi il premio europeo.

© Riproduzione riservata

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook