Per anni ha abusato delle sue due nipotine e al termine di una rapida indagine il nonno è stato arrestato dalla polizia di Busto Arsizio (Varese).

Le bimbe, che vivono nella Valle Olona, gli venivano affidate spesso dai genitori e lui coglieva l'occasione per compiere su di loro abusi sessuali, prima approfittando della loro ingenuità, poi ricorrendo a minacce e ricatti per costringerle a soddisfare i suoi desideri e a mantenere il segreto su quanto accadeva.

Una delle due piccole vittime, però, ha manifestato strani comportamenti a scuola, ed è stata la stessa direzione a segnalare una possibile situazione di disagio vissuta dall'alunna.

Scattati gli accertamenti, la Procura ha disposto l'arresto e l'anziano è finito ai domiciliari, a causa del suo stato di salute.