Ha rubato il cellulare a una ragazza ma è stato inseguito e fermato da un giovane senegalese che è riuscito a recuperare il telefono prima che lo scippatore si dileguasse.

Con lui c'era un complice che ha tentato la fuga sui tetti di Stampace ma è stato bloccato e arrestato dalla Polizia che, nel frattempo, i residenti avevano avvisato.

È accaduto questo pomeriggio in via Santa Restituta, a Cagliari, dove una studentessa universitaria di Seulo (Virginia Murgia di 24 anni) è stata scippata del cellulare mentre parlava con una sua amica e ha cominciato a urlare chiedendo aiuto.

Autori del colpo due algerini, illegalmente sbarcati nei giorni scorsi sulle spiagge del Sulcis, facenti parte del gruppo che ha già ricevuto il foglio di espatrio.

Si è accorto di tutto un ragazzo senegalese che abita nelle vicinanze, Bamba Diane di 32 anni, che si è subito messo all'inseguimento dello scippatore riuscendo a fermarlo per pochi istanti prima che l'uomo scappasse; il tempo necessario, però, per recuperare il cellulare.