Le misure del nuovo Programma di sviluppo rurale e la vertenza sul prezzo del latte saranno al centro di un'assemblea territoriale indetta dalla Coldiretti Nuoro e Ogliastra.

L'incontro con tutti i soci si terrà questa mattina alle 11, presso i locali della Unla, in via Gramsci. Interverranno il tecnico Cristiano Poddighe, il presidente regionale Coldiretti Giovanni Murru e quello provinciale Francesco Mulargiu, Luigi Sau di Creditagi, il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra, Simone Cualbu e il direttore Alessandro Serra.

"La nostra attività si basa su un confronto costante e trasparente con i nostri soci - spiega Alessandro Serra -.

E' il nostro punto di forza dal quale non possiamo e non vogliamo prescindere. E proprio per questo oltre al rapporto quotidiano nei nostri uffici, annualmente ci rapportiamo con loro attraverso le assemblee pubbliche dove facciamo informazione sulle parti tecniche oltre che sulle strategie sindacali." All'ordine del giorno il prezzo del latte, vertenza di attualità che vede in prima linea l'organizzazione agricola. "Presenteremo i dati con cui abbiamo sbugiardato il mondo della trasformazione -dice Cualbu -.

Grazie a un lavoro certosino siamo riusciti a palesare le contraddizioni dei trasformatori ed evidenziare che le colpe non sono dei pastori che mungevano latte in più, ma degli stessi trasformatori, che ancora una volta si sono dimostrati incapaci di programmare".
© Riproduzione riservata