L'arte come terapia e come segno di rinascita. Domani all'istituto Santa Maria Bambina di Donigala, Giampaolo Piga, artista, scrittore e attore soprattutto "paziente stagionato" del centro proporrà una parte della sua performance teatrale (dalle 16 alle 17 nella sala Mastino dell'Istituto di Riabilitazione).

Piga, 37 anni originario di Alghero, quando aveva 23 anni aveva subito una grave lesione dopo un tuffo al mare "sbagliato": si tuffó dove l'acqua era bassa e restó ferito. Da allora è iniziato un percorso tra ospedali e terapie, poi la passione del teatro diventa uno stimolo per riprendersi la vita.

Oggi che sta meglio, Piga vuole condividere le sue emozioni con l'istituto Santa Maria Bambina dove ha trovato tanti amici. Con la rappresentazione vuole restituire un po' delle emozioni, della forza e del sostegno ricevuti in questi anni di cure all'istituto. La rappresentazione si inserisce nel ciclo di eventi che le volontarie del Servizio Civile che animano la biblioteca proporranno nel corso delle festività natalizie.
© Riproduzione riservata